La Eco Wedding Designer Emanuela Martines

Esistono svariate attività e diverse professionalità che confluiscono nel matrimonio, ma è sempre interessante vedere come esse si intersechino con le dinamiche e le esigenze di un evento così unico e complesso come le vostre nozze.
Un esempio di come un background professionale in un settore diverso da quello dell'organizzazione di matrimoni possa rappresentare un valore aggiunto per gli sposi è sicuramente quello di Emanuela Martines, creativa designer da sempre votata all'ecosostenibilità.
eco wedding designer
Emanuela parte dal suo studio-laboratorio di interior e garden design, grafica e render 3D e design di prodotto per arrivare all'eco wedding design, ovvero la cura dell'immagine del matrimonio.
E' proprio grazie alla sua preparazione ed all'esperienza maturata nel campo del design di interni ed esterni che questa Wedding Designer riesce ad ideare e realizzare progetti ad hoc per ciascuna coppia al fine di emozionare e stupire gli invitati e gli stessi sposi.
Ecco come si sviluppano i servizi che la Wedding Designer Emanuela propone ai suoi sposi:
- SCELTA DEL TEMA e relativa declinazione grafica;
- TABLEAU DE MARIAGE – indica agli ospiti il tavolo al quale accomodarsi; di varie forme e stili viene personalizzato in base al tema del matrimonio.
- BOMBONIERE ECO-CHIC – ecologiche e originali in alternativa a quelle tradizionali, troppo spesso destinate a diventare soprammobili anonimi e poco apprezzati. Ciascuna bomboniera è realizzata a mano.
bomboniere eco chic
- PORTA RISO – non solo riso, anche petali e coriandoli contenuti in coni o sacchetti personalizzabili.
- WEDDING BAGS – un piccolo regalo da far trovare agli ospiti all'inizio del ricevimento. Una busta contenente il programma della giornata, il libretto della cerimonia, il porta riso...e ancora un ventaglio, una bottiglietta d'acqua, fazzolettini...
- PARTECIPAZIONI – stupite i vostri ospiti con delle partecipazioni piantabili... fate seminare il vostro amore!
- KIDS BOX – come intrattenere i più piccoli durante il Matrimonio?
Fate trovare loro delle bags contenenti disegni da colorare, matite, bolle di sapone e marshmallows!
PAPILLON e POCHETTE in tessuto di sughero, per sposi davvero Eco!
Come vedete concept e materiali rientrano a pieno diritto nell'ottica di un matrimonio ecologico, ma a colpirci non è stato solo il rispetto di Emanuela nei confronti dell'ambiente, bensì la sua capacità di unire l'ecosostenibilità ad una grande ricerca di originalità e unicità, dimostrando ancora una volta che “eco” può essere e deve essere anche “bello”! Ne troverete svariati esempi nel suo ecommerce: www.emanuelamartines.it/shop.
bomboniere sacchettini juta
Nella sua continua ricerca nel campo dell'eco wedding le scoperte non mancano e a breve arriverà una novità che siamo certi piacerà a molti di voi eco sposi: ORGANICA – eco jewels. Una nuova linea di gioielli in resina personalizzati con i fiori, foglie ed elementi naturali. Speciale Wedding: i neo sposi potranno inviare i fiori essiccati del bouquet del loro matrimonio dai quali nasceranno collane, bracciali, orecchini o portachiavi che racchiudono un ricordo del loro giorno speciale.
Per noi è importante scovare e presentarvi professionisti/e del settore wedding capaci di realizzare prodotti attraverso l'impiego di materiali naturali a km 0 e attraverso la tecnica del riciclo creativo e più in generale di fornire servizi che tengano sempre conto della tematica ecologica. Ovviamente, Emanuela ama anche fiori e piante e nei suoi design di matrimonio è sempre presente la componente naturale “viva” (piante, germogli, aromatiche, fiori ecc...).

Per avere maggiori info sull'attività della Eco Wedding Designer Emanuela Martines potete contattarla tramite:
Sito Web: www.emanuelamartines.it
FB: https://www.facebook.com/martines.emanuela
Instagram: https://www.instagram.com/emanuelamartines

Per conoscere di persona Emanuela vi invitiamo a visitare il suo stand alla Fiera Vicenza Sposi il 28-29 ottobre.