Gli abiti da sposa ecologici e naturali della collezione 2018 dello stilista Alessandro Tosetti

Le tendenze di matrimonio 2018 sembrano confermare una volontà degli sposi di tutto il mondo, ma ancor più di quelli italiani di ritrovare, anche nell'organizzazione delle proprie nozze, una maggiore naturalezza, una semplicità mai scontata, che sfoci in una sottile eleganza
Un'eleganza che non può che passare dalla scelta dell'abito da sposa, che tenderà sempre di più ad un mood natural chic, perfetto per il vostro matrimonio ecologico!
abiti sposa 2018 tosetti
Proprio a questo riguardo abbiamo chiesto al noto stilista Alessandro Tosetti dell'Atelier Tosetti Sposa quali siano gli accorgimenti che uno stilista dovrebbe avere per creare abiti da sposa ecosostenibili?
Ecco cosa ci ha risposto lo stilista:
“Senz’altro c'è da parte mia un'attenzione particolare nel creare e produrre abiti in fibre naturali ed ecologiche. Nessuno sa che si può produrre seta anche senza che venga uccisa la larva contenuta nel bozzolo, attendendo pazientemente la sua trasformazione in farfalla. Noi lo facciamo, tanto che i nostri abiti Tosetti Sposa possono essere definiti eco-friendly.
abiti da sposa ecologici tosetti
Un abito da sposa ecologico non deve, quindi, per forza di cose essere tessuto in canapa o fibre non sempre elegantissime e che comunque necessitano di trattamenti appositi per essere trasformati in tessuto atto alla produzione di un vestito, bensì si può optare per la più classica ed elegante seta purché prodotta nel rispetto dell'ambiente e della natura.
abito sposa lilla tosetti

Lo stile che consiglio per una sposa ecologica è sicuramente quello dal mood più easy e spensierato, con tagli per rendere l'abito leggero e confortante! Morbidezza delle linee e leggerezza dei tessuti per una sposa conscia della sua femminilità e della sua naturale eleganza, che non necessita si sovrastrutture o grandi elementi decorativi."

Come vedete il matrimonio ecologico non deve necessariamente rinunciare all'eleganza ed allo stile, anzi può rappresentare un ulteriore slancio verso la bellezza più naturale e trasversale, con soluzioni di classe come quelle proposte dallo stilista d i Como Alessandro Tosetti, che potrete contattare tramite il sito: www.alessandrotosetti.com.