Una location di matrimoni a tema western a due passi da Roma

Negli ultimi anni uno dei “wedding mood” e dei temi di matrimoni che stanno andando per la maggiore è sicuramente il matrimonio country, ma è proprio nel momento in cui uno stil diventa troppo di moda che si inizia ad usare la creatività per creare delle alternative originali. Questo è il caso del matrimonio Western, una variazione sul tema “country” che sta prendendo sempre più piede anche in Italia. Un matrimonio che abbraccia la natura e la tematica ecologica nelle ambientazioni (spesso en plein air) e nella possibilità di ritrovare il contatto con animali tanto cari a molti futuri sposi come i cavalli.
matrimonio country western
Ad attestare il successo dei matrimonio in stile western è la nascita di una location interamente dedicata a questa tipologia di matrimoni a pochi km da Roma: C'era una volta il West.

Parliamo di una vera e propria piccola cittadina western, che sarebbe il set perfetto per un film di Sergio Leone, ma che si presta meravigliosamente ad un wedding party o, perché no, ad un ricevimento in stile country dove potrà essere allestito un pranzo o una cena, ma soprattutto potrà essere organizzato il dopocena dove ad attendere sposi ed invitati ci saranno una band country, un open bar con birra e drinks il tutto in linea con lo stile western.
matrimonio c'era una volta il west
Un parco tematico sul Far West a duepassi da Roma. Incastonato nei suggestivi paesaggi della campagna romana, questa location fa rivivere il Far West ogni giorno ed ancor più durante eventi speciali come i matrimoni.
A Tagliata, è stata ricreato un tipico villaggio di pionieri sulla frontiera americana. Cura per i dettagli, attenzione per i costumi dei personaggi e un’ambientazione che catapulterà sposi ed invitati in uno scenario dove vigono le leggi di un mondo differente: qui tutto parla di un’epoca rimasta solidamente viva nel nostro immaginario anche grazie ai tanti film Westerne e Spaghetti Western.
c era una volta il west roma
Per rendervi le cose ancora più facili, abbiamo chiesto qualche dritta per l'organizzazione di un matrimonio western perfetto allo staff di "C'era una volta il West"

Partecipazioni: saranno il biglietto da visita delle vostre nozze, quindi sarà importante scegliere i giusti accenni al tema dell'evento come staccionate, un cowboy ed una cowgirl in sella al loro cavallo, arricchendole di elementi divertenti come il lazzo o una pistola che spari fiori o la data delle nozze.
Dress code: semplice, in pieno country style: abito corto e stivali per lei;
per lui tutto si gioca sugli accessori come gilet, cappello e orologio da taschino, un tocco davvero glamour!
Per le damigelle un poncho, uguale per tutte, che richiami i colori delle nozze e un meraviglioso cappello da cowgirls.Per gli uomini, oltre il cappello anche il gilet, magari di una tonalità diversa da quella dello sposo. Gli stivali da cowboy sono un tocco di stile.
Musica: la colonna sonora del vostro matrimonio western sarà fondamentale per ricreare l'atmosfera dei saloon americani. Una band country farà di certo al caso vostro e ad essa potrete abbinare una coreografia di ballo western preparata con le damigelle e i testimoni per poi coinvolgere tutti gli invitati. L'effetto in video e nelle foto sarà davvero suggestivo e divertente.
musica country matrimonio
Allestimenti: per ricreare le atmosfere dei film Western o Spaghetti Western potrete optare per tavoli in legno rettangolati e panche, contornati da balle di fieno rettangolari ricoperte con teli bianchi o di juta in modo da poter essere utilizzate come sedute.
Bellissimo sarà l'arrivo degli sposi in sella ad un cavallo o in carrozza.

Tipo di pranzo/cena: il ricevimento potrà essere organizzato in maniera informale, quindi a Buffet, disponendo tavoli d’appoggio e sedie senza posti assegnati.
Tovagliato: tessuti grezzi e/o a quadretti;
Fiori: fiori di campo e balle di fieno saranno il leitmotiv dell'evento.
Bomboniere: a vincere sarà la semplicità di sacchetti di juta e spighe di grano con confetti.

Per le coppie che amano le ambientazioni western e che sono alla ricerca di una location fuori dal comune per il proprio matrimonio "C'era una volta il West" rappresenta, sicuramente, una soluzione originale e unica nel suo genere.
Per avere maggiori informazioni riguardo questa location per matrimoni country vicino Roma vi invitiamo a visitare il sito: www.ceraunavoltailwest.it.