Matrimonio nelle verdi colline del Collio raccontato dagli scatti di Glauco Comoretto

Oggi vi presentiamo il racconto di un matrimonio incastonato nei suggestivi paesaggi friulani, tra vigne e dimore d'epoca, all'insegna della natura. Ad accompagnarci sulle ridenti colline del Collio è il fotografo di matrimoni Glauco Comoretto.

Dal Giappone e dalla Svezia per un matrimonio in collina.

matrimonio collio glauco
Venezia è senza ombra di dubbio la meta più nota per il destination wedding in Italy ma non è l’unica. Ci sono coppie che individuano altre mete per il loro “sì”. È il caso di Karl e Ikuko. Lui proveniente dalla Svezia e lei dal Giappone, paesi tra i più sensibili alla tematica ecologica ed inclini ad eventi ecosostenibili che abbiano la Natura come cornice.
Il matrimonio organizzato ed allestito dalla wedding designer Alessandra Ambrosini si è celebrato sulle colline del Friuli Venezia Giulia, sul Collio, area nota per i prelibati vini bianchi. Il Castello di Buttrio è stata la location esclusiva sia per la cerimonia che per il ricevimento.
La splendida sposa con i capelli raccolti e un elegante abito bianco sembra una modella tanta è la grazia dei suoi movimenti, fotografarla è stata un vero piacere ed il risultato sono dei ritratti molto dolci.
sposa giapponese stile
Mi piace lavorare con persone provenienti dall’estero, mi permettono di vivere situazioni tra le più disparate, conoscere tradizioni nuove ed arricchire la mia esperienza. Quando poi anziché essere loro che vengono a celebrare il loro matrimonio qui in Italia, vengo chiamato io a fotografarli a “casa loro” il piacere aumenta notevolmente.
Non ho mai fotografato una coppia di sposi in Giappone e nemmeno in nessun’altra zona dell’estremo oriente ma ne sarei felicissimo, uno dei tanti sogni che prima o poi mi piacerebbe realizzare.

Per contattare direttamente il fotografo Glauco Comoretto e per visionare altri suoi lavori vi invitiamo a visitare il sito: www.gcomorettofotografo.com.