I consigli dei fotografi duesudue per il vostro matrimonio ecologico

La fotografia di matrimonio per il vostro matrimonio ecologico può essere ecosostenibile con alcuni fondamentali accorgimenti, come ci spiegano i fotografi dello studio duesudue

Da dove passa l'attenzione per l'ecosostenibilità di un'attività così profondamente coinvolta nell'organizzazione di un matrimonio ecologico come la fotografia?
L'abbiamo chiesto ad Alessandro e Francesca, fotografi di matrimonio, o per meglio dire reporter di nozze, dello studio foto-video duesudue di Pisa, da sempre particolarmente sensibile alla tematica ecologica.
foto matrimonio ecologico sposi
I due fotografi ci spiegano quanto sia importante scegliere dei fotolibri prodotti da aziende che lavorano con inchiostri ecologici e con carte riciclate, in quanto le stampe poco accorte possono essere fonte di grande inquinamento e lo spreco di carta non riciclata può arrivare a soglie davvero importanti durante un matrimonio. Quindi porre l'attenzione alla stampa ed al confezionamento dell'album è fondamentale per uno studio fotografico ecosostenibile.
foto sposa barca
Uno dei consigli che la duesudue si sente di condividere con voi eco sposi è quello di studiare insieme dei piccoli video da inviare per e-mail come partecipazione, al posto dei classici inviti di carta, in modo da risparmiare tempo, denaro e da non inquinare ulteriormente.
Per la sala del ricevimento, Alessandro e Francesca, che di matrimoni ne hanno vissuti tanti, consigliano di lasciar perdere decorazioni floreali poco ecologiche, sostituendole con creazioni alternative, magari realizzate con materiali di riciclo.
Ovviamente, sarà fondamentale prestare attenzione a non esagerare con il cibo perché sprecarlo è sempre un peccato.

allestimenti matrimonio ecologico

Per quanto riguarda le proposte dello Studio fotografico duesudue, inoltre, l'attenzione all'artigianalità ed all'ecologica risiede nella consegna dei lavori su una penna usb personalizzata all'interno di una scatola in carta riciclata e la stampa di solo una decina di foto. Una scatola semplice ma elegante, che predilige la sostenibilità e la praticità. Un oggetto realizzato artigianalmente e timbrata a mano dagli stessi fotografi. Gli album sono dei fotolibri realizzati da un'antica tipografia vicino allo studio di Pisa (a Km”0”), rigorosamente in carta riciclata.
Per maggiori informazioni sui servizi foto-video dello studio duesudue visitate il sito: www.duesudue-wedding.com.