I fiori ideali per le vostre nozze ecosostenibili

I fiori artificiali come alternativa ecologica ai fiori veri per gli allestimenti floreali ed il bouquet da sposa delle vostre nozze ecocostenibili.


Con la sensibilizzazione delle persone nei confronti della tematica ecologica e dell'ecosostenibilità in genere le richieste di organizzazione di matrimoni ecologici sono aumentate esponenzialmente negli ultimi anni.
In quest'ottica sono sempre di più gli sposi alla ricerca di soluzioni originali, creative e, ovviamente, sostenibili per rendere unico il proprio matrimonio eco.
matrimonio ecologico fiori finti
Una di queste soluzioni è sicuramente quella dei fiori artificiali, che possono sostituire totalmente o in parte quelli veri. A spingere alcune coppie all'utilizzo di fiori finti ci sono motivazioni “etiche” di chi preferisce non recidere fiori e piante per un singola occasione sia per un aspetto puramente naturalistico che per lo spreco che si andrebbe a creare.
Inoltre in casi di allergie ai pollini o se si vuole rispettare cibo e vino a tavola non andandone a coprire gli aromi con i, seppur gradevoli, profumi dei fiori, il fiore artificiale può garantire una maggior affidabilità evitando questo genere di problematica a priori.
fiori finti matrimonio
Altre coppie, invece, vedono nel fiore artificiale un surrogato del fiore vero reciso da utilizzare nelle situazioni e nei contesti in cui si noterà meno come in alcune composizioni dell'altare durante la cerimonia o nelle composizioni dei buffet durante il ricevimento.
La vera e propria tendenza di nozze, però, è quella del bouquet alternativo realizzato con l'ausilio di fiori finti in maniera artigianale come quelli creati dall'azienda Fiori&Fiori di Rovigo, specializzata in composizioni floreali con fiori artificiali.
bouquet fiori finti
Un'offerta che rispetta a pieno un concetto di ecosostenibilità votata al contenimento dello spreco ed alla salvaguardia della natura. Gran parte dei materiali utilizzati per la creazione di questi fiori è di riciclo e l'utilizzo di questi fiori finti permette ai vostri bouquet e ad ogni composizione realizzata di poter essere riutilizzati per adornare la casa o anche solo per mantenere vivo un ricordo anche materialmente. Cosa che, purtroppo, con i fiori veri non può essere fatto.

Un ulteriore passo avanti verso la sostenibilità è stato fatto da Fiori&Fiori con l'apertura del negozio online, che permette a tutti gli sposi di scegliere e ordinare il proprio bouquet o la propria composizione floreale di fiori finti da pc o smartphone ricevendola comodamente a casa senza dove fare avanti e indietro dal negozio fisico consumando carburante e inquinando potenzialmente l'ambiente.

Comunque vi rimandiamo al sito di Fiori&Fiori dove potrete trovare tutti i contatti e le informazioni riguardanti l'azienda per organizzare al meglio le vostre nozze ecosostenibili: www.fioriandfiori.it.