Un matrimonio all'insegna della natura tra le vigne e il mare a Marsala

Ci sono due cose che di certo all'Italia non mancano: il mare e le vigne.
Esistono, poi, luoghi unici e di rara suggestione in cui queste due bellezze della natura si incontrano dando vita a paesaggi mozzafiato. Se c'è una regione in cui mare e vigna si incontrano spesso questa è, sicuramente, la Sicilia, isola variopinta, contornata da bellissime spiagge e incastonata di rigogliose vigne.
location matrimonio marsala cantina vino fina
E' proprio in Sicilia che vogliamo portarvi oggi, alla scoperta di una realtà che ben si sposa con la tematica del matrimonio ecologico, coniugando il lavoro agricolo e nello specifico la viticoltura con la capacità di ospitare eventi speciali quali i matrimoni.
Parliamo delle Cantine Fina, che da qualche anno ha adibito alcuni suoi spazi all'organizzazione di matrimoni unici nel loro genere.
Situata a Marsala, questa cantina si sorge in una posizione privilegiata, che si affaccia sulla Riserva naturale dello Stagnone e che essendo in altura guarda da Marsala fino a Trapani, tra le distese di vigneti che raccontano l’importanza della viticoltura in una provincia dedita da secoli alla produzione di vino. A fare da cornice a questo paesaggio incantevole c'è il mare che culla le Isole Egadi con estrema leggerezza e premura.
Un luogo in cui si possono organizzare meravigliosi matrimoni tra vigna e mare all'aperto che non avranno bisogno di grandi allestimenti perché saranno la bellezza della struttura arabeggiante ed il contesto naturale a fare la differenza.
Per un matrimonio ecofriendly l'idea di riavvicinarsi alla natura e, soprattutto, ad uno dei modi migliori che l'uomo ha per esaltarne la bellezza e le qualità - ovvero la viticoltura e il fare vino - può rappresentare una chiave di lettura capace di rispettare al meglio l'ecosostenibilità dell'evento e di rendere davvero originale ogni fase del ricevimento: dall'aperitivo al tramonto negli ampi spazi panoramici che guardano il mare al taglio della torta nell'ampio piazzale antistante alla cantina, passando per una serie di scatti fotografici in vigna all'insegna della natura.
Il vino potrà essere il filo conduttore delle nozze, dedicando ad esso il tema del tableau de mariage e dei centrotavola, mentre parlando del vino delle Cantine Fina - apprezzato in Italia e nel mondo - nello specifico potrete servirlo a tavola ed utilizzarlo come bomboniera esclusiva per i vostri preziosissimi ospiti che apprezzeranno la qualità e l'utilità del dono.
Il matrimonio in cantina, tra vigne e mare, è una delle interpretazioni delle nozze eco che ci piace di più e siamo certi che in una location come quella delle Cantine Fina potrete trovare il luogo ideale per la sua realizzazione.
Per avere maggiori informazioni sulle Cantine Fina e per contattare direttamente lo staff vi invitiamo a visitare il sito: www.cantinefina.it.