Un matrimonio ecologico immerso nei vigneti della cantina della Tenuta Valcurone

La Lombardia è una delle regioni, da sempre, più sensibili alla tematica ecologica e la location di oggi è situata proprio nelle campagna lombarda e più precisamente in quella Brianzola.
Parlo della Tenuta Valcurone, inserita in un contesto verde davvero suggestivo, in una posizione affascinante e dominante che regala una vista davvero unica da Montevecchia.
Un luogo magico, senza tempo, dove i valori della terra si fondono con i suoi frutti, ideale per matrimoni immersi nel verde del Parco Regionale della valle del Curone.
Quale miglior contesto per un matrimonio ecologico di quello che può offrirvi un'azienda agricola e vitivinicola come quella della Tenuta Valcurone?
Una location che non lesina attenzioni per gli sposi, disponendo di un ristorante interno che preparerà il vostro menù di nozze con piatti tradizionali, con l'utilizzo di materie prime di qualità a Km 0 e – su richiesta – preparando piatti vegani, vegetariani o adatti a sposi o invitati con intolleranze alimentari.
La presenza di un responsabile eventi dedito all’organizzazione del vostro matrimonio e alla progettazione degli elementi decorativi assicura un trattamento personalizzato e accurato ad ogni coppia che si vedrà alleggerire di parte dello stress dei preparativi di nozze.
Tutte le scelte della Tenuta Valcurone nell’organizzazione delle Nozze tendono al rispetto della Natura e alla semplicità, nella volontà di enfatizzare la bellezza del contesto paesaggistico e la bontà dei prodotti locali.
Prodotti che contemplano ovviamente i vini vinificati ed affinati dalla cantina interna all'azienda e che potranno accompagnare il vostro menù di nozze dando un valore ancor più territoriale e identitario al ricevimento.
La Tenuta Valcurone segue questa filosofia da oltre trent’anni, con un ciclo di lavoro preciso che punta all’eccellenza del prodotto e ad un’accurata selezione dei loro produttori. "Sogniamo un’agricoltura biodinamica e l’iperstagionalità. Il nostro obiettivo è portare a tavola prodotti, freschi, naturali e di stagione sempre", afferma Dario Ghezzi. Nella cucina arrivano giornalmente, nel rispetto della stagionalità, verdure di ogni tipo, frutta ed erbe aromatiche, coltivate negli orti che circondano la Tenuta, mentre dagli allevamenti locali arrivano le anatre, le faraone, le quaglie e i polli, suini, vitelli e manzi allevati come si è sempre fatto in queste terre.
Questo la dice lunga sull'idoneità di questa location ad ospitare il vostro matrimonio all'insegna dell'ecosostenibilità e della naturalezza.

Per saperne di più e per contattare direttamente lo staff della tenuta vi invitiamo a visitare il sit: http://www.tenutavalcurone.it.