Abiti da sposa su misura in fibre naturali firmati dalla stilista Andreia Cruz

Scegliere l'abito da indossare il giorno delle proprie nozze è uno dei momenti più belli, ma anche uno dei passaggi potenzialmente più stressanti per una futura sposa, pensate per una eco-sposina!
matrimonio ecologico abiti andreia cruz
Non preoccupatevi, sto scherzando! Non è poi così complesso trovare abiti da sposa in linea con il concept del matrimonio ecologico e che ripettino la tematica a partire dai materiali utilizzati per confezionarli.
E' palese che affidandovi a abiti pre-confezionati non potrete avere certezze al 100% riguardo la manifattura di quei capi, ma in linea di massima i materiali utilizzati oggi sono quasi tutti ecologici.
abiti sposa andreia cruz
Per non avere dubbio alcuno, però, io vi consiglio di prendere in considerazione l'idea di affidarvi ad una sartoria specializzata negli abiti da sposa. L'Italia è piena di Atelier, ma non moltissimi forniscono questo servizio e anche nel caso lo servissero, spesso si affidano a sarte esterne, quindi perché non andare direttamente alla fonte? Sì, perché riferendovi direttamente ad una stilista e sarta di abiti da sposa potrete vivere il percorso creativo del vostro abito dal disegno alla realizzazione passando per la scelta dei materiali più adatti.
E' questo che fa Andreia Cruz, stilista di grande esperienza, da anni specializzata nella realizzazione di abiti da sposa. Nel suo Atelier, quando inizia a disegnare un abito da sposa ecologico, cerca sempre di confrontarsi con la futura sposa e di scegliere insieme materiali e stili che rispecchino i suoi gusti e le sue esigenze di ecosostenibilità. Andreia sceglie, infatti, di utilizzare tessuti naturali, come seta, cotone, lino e fodere antiallergiche fate in fibra di cellulosa dette anche copro o bemberg. Lavorando con abiti su misura nella sua produzione ci si avvicina anche allo “zero waste”, perché si possono recuperare gli avanzi di tessuto creando dei fiori per le applicazione negli abiti o negli accessori per acconciatura. Se ciò non bastasse, per quanto concerne le colorazioni dei tessuti, Andreia Cruz predilige tinture naturali come il thè o le bucce di melograno per dare agli abiti un colore unico e assolutamente eco-friendly.
andreia cruz

Uno dei suoi consigli per la sposa-eco è ad esempio quello di realizzare insieme a lei un abito fatto in organza di cotone, con applicazione di Sangallo (pizzo di cotone), in stile bohemien e se non si desidera il classico abito bianco, possiamo offrire una gamma di colori a tintura naturale. 

Per ammirare tutte le creazioni della stilista Andreia Cruz e per confrontarvi con lei riguardo la realizzazione del vostro abito da sposa ecologico eccovi il sito del suo Atelier: 
www.andreiacruz.com.