Un matrimonio eco-chic con il tocco British della Wedding Planner Roberta Balestrieri

Molti di voi eco sposi pensano che organizzare un matrimonio ecologico e sostenibile possa essere un gioco da ragazzi, ma non è per tutto così! Ci sono, infatti, molte coppie di futuri sposi che sanno già in partenza di non poter riuscire ad organizzare le proprie eco nozze con la dovuta attenzione alla tematica ecologica e a tutti quegli aspetti organizzativi e, perché no, estetici che accomunano ogni matrimonio vuoi per il poco tempo a disposizione vuoi per la poca dimestichezza con il wedding planning.
wedding planner matrimonio eco chic
E' per questo che molte/i wedding planners si stanno specializzando nei matrimoni ecologici, ma per far sì che si crei una reale empatia tra eco sposi e eco wedding planners è fondamentale appurare che la scelta di chi potrebbe coadiuvarvi nell'organizzazione delle vostre nozze creda davvero nel rispetto dell'ambiente e sia realmente sensibile ai temi legati all'ecosostenibilità.
Proprio in questi giorni ho conosciuto Roberta Balestrieri, wedding planner dell'agenzia Josephine Weddings, che sin dal principio mi ha dato l'impressione di avere un approccio differente al matrimonio.
Se ognuno di noi si impegnasse nel rispettare il pianeta le cose potrebbero davvero cambiare e migliorare e il matrimonio può essere un esempio nel manifestare questo rispetto e nel veicolare un messaggio dagli sposi agli invitati, che verranno coinvolti in un atto di grande sensibilità, senza veder limitate le potenzialità di un evento che dovrà restare coinvolgente, divertente e elegante.
Le attenzioni che Roberta riserva all’ambiente possono essere colte in tante piccole scelte: prediligere laboratori artigianali che facciano uso di elementi eco sostenibili; scegliere una location che abbia nelle vicinanze una cappelletta o un giardino dove celebrare le nozze, evitando così di spostarsi in macchina e riducendo quindi le emissioni; scegliere prodotti a km 0 e le eccellenze del territorio in modo da far lavorare i piccoli produttori e garantire la genuinità delle materie; consigliare piccoli atelier che usano tessuti naturali che fanno bene alla pelle e all’ambiente.
Queste sono solo alcune delle accortezze che una wedding planner può adottare per rendere davvero unico e sostenibile il vostro matrimonio ecologico, ma ciò che fa davvero la differenza, nel caso specifico di Roberta Balestrieri, sono le sue origini britanniche le si evincono anche dall'atteggiamento rispettoso e “british” nei confronti di ciò che la circonda e che circonderà voi futuri sposi e i vostri preziosissimi invitati.
Tutto questo va a coordinarsi con una costante ricerca di location meravigliose, in città meno conosciute, territori nascosti, celati al grande pubblico, ma non per questo meno degne di essere scelte per il vostro giorno più bello!
Vere e proprie perle incastonate in un'Italia che non smette mai di stupire con location perfette per destination wedding di coppie straniere ma anche per matrimoni di coppie italiane.
La Wedding Planner di cui vi abbiamo parlato oggi vi aspetto su: josephineweddings.com.
Per info: info@josephineweddings.com.