Le tendenze di matrimonio più green secondo Villa Valente

Le tendenze di matrimonio più green secondo Villa Valente: dalle nozze boho chic ai matrimoni hipster

Ogni anno ci confrontiamo con centinaia di attività operanti nel mondo dei matrimoni e questo ci permette di farci un'idea concreta di quelle che sono i reali “wedding trends” che di più hanno spopolato in Italia.
villa valente
A parlarci di alcune delle tendenze "green" più in voga quest'anno è lo staff della nota location di matrimoni a vicino Roma Villa Valente.
Primo fra tutti, tra i matrimoni a tema, spicca il boho chic wedding. Un matrimonio dall'ispirazione bohémien che strizza l'occhio al vintage e allo shabby chic, con tratti che sfociano nelle scelte tipiche dei matrimoni ecologici, en plein air, in stile country.
Un connubio perfetto fra leggiadra eleganza senza tempo e naturalezza nelle scelte cromatiche, negli allestimenti e nel contesto. Un contesto che, proprio come quello di Villa Valente, dovrà offire ampi spazi all'aperto in cui organizzare momenti fondamentali dell'evento e, meteo permettendo, anche l'intero matrimonio rito e ricevimento compresi.
Date le dinamiche legate a questo tipo di matrimonio a tema, il periodo estivo sarà quello più adatto, e seppur i giorni più richiesti siano quelli del weekend (venerdi, sabato e domenica), il nostro consiglio e di non sottovalutare l'idea di organizzare un matrimonio ancor più boho chic magari infrasettimanale.
villa valente matrimoni
Le nozze boho chic si prestano senza ombra di dubbio all'utilizzo di grandi tavolate che rendano il tutto ancor più conviviale e leggero, ma senza ledere l'eleganza e la finezza dell'evento, grazie all'uso di colori naturali, sobri, sfumati, di classe.
A questo tema di matrimonio si uniscono tendenze proiettate verso la nuova stagione di matrimoni, come il matrimonio hipster, anch'esso informale ma al contempo dal fascino retrò e natural chic che tanto piace alle spose e agli sposi moderni. A differenza del boho chic, seppur abbiano molti tratti in comune, il matrimonio hipster è più ironico, gioca con i colori, gli accessori, le acconciature e l'immancabile barba dello sposo, ma anche con allestimenti divertenti in stile vintage. Immancabile sarà il photobooth dove tutti gli invitati potranno scattarsi foto scanzonate.


In entrambi i casi la tendenza riguardo al numero di invitati sembra essere quella di matrimoni più intimi, con circa 50/70 persone, specie se si decide di celebrare il rito civile in loco – cosa possibile a Villa Valente.
Matrimoni all'insegna della convivialità e della leggerezza, capaci di coniugare al meglio eleganza e divertimento. Questo è quello che propone la location di matrimoni Villa Valente per tutte voi sposine e per i vostri futuri sposi.
Per maggiori informazioni: www.villavalente.com.