Un matrimonio green nel cuore verde d'Italia in un Castello fra le vigne


Sposarsi in un Castello fra le vigne in Umbria

Si dice che l'Umbria sia il cuore verde d'Italia, quindi quale regione meglio di questa potrebbe ospitare il vostro matrimonio “green”?

L'Umbria è davvero una regione che punta tutto sulla bellezza dei suoi paesaggi disseminati di ulivi e vigneti, ma anche sui suoi suggestivi borghi medievali, spesso sovrastati da imponenti castelli.

E' proprio di un castello in Umbria che oggi vi parleremo, dimostrandovi, ancora una volta, quanto un matrimonio ecologico possa diventare elegante e lussuoso, senza sperperi ed evitando scelte estetiche pacchiane e fuori luogo.
Al Castello di Ramazzano, a pochi km da Perugia, sarà semplice organizzare il vostro matrimonio ecologico perché questa maestosa struttura del 1000 è incastonata in un contesto rurale perfetto per un green wedding. Tra vigneti e uliveti, nell'armonico silenzio delle campagne umbre, il Castello di Ramazzano offre i propri spazi interni ed esterni agli sposi italiani e stranieri senza vincoli di orari, con la possibilità di attingere all'esperienza dello staff interno e di un catering partner per realizzare un matrimonio dalla A alla Z senza doversi scervellare con la ricerca delle varie entità coinvolte nell'organizzazione e con la consapevolezza di essere nella mani di chi conosce perfettamente la struttura e sa come ottimizzare ogni scelta degli sposi.
A testimonianza del forte legame tra il Castello di Ramazzano e il territorio c'è la produzione di ottimi vini dalle vigne della proprietà. Vini che accompagneranno il vostro menù di nozze in maniera egregia, forti della loro identità e della qualità di una realtà come le Cantine Aliani.

Un matrimonio che potrà essere pianificato sfruttando gli ampi spazi all'aperto e il bellissimo cortile interno e sarete voi a decidere se allestire la cena en plein air o all'interno delle sale del castello, che nonostante l'importanza della struttura non risultano essere mai eccessive negli affreschi, nei decori e negli arredi.
Un contesto perfetto per dar vita a un matrimonio ecologico di grande classe, abbracciati dalla natura e dalle mura di un Castello che vanta quel fascino senza tempo di chi il tempo lo ha attraversato indenne.
Uno stile minimale, con un tocco di country chic per un matrimonio incorniciato da panorami unici che stupiranno di certo i vostri preziosissimi invitati. Un ricevimento all'insegna della naturalezza del mangiare e bere bene, in un territorio in cui l'enogastronomia rappresenta un veicolo importantissimo per l'identità di ogni piccolo reale all'interno di questo rigoglioso cuore verde d'Italia.
Per confrontarvi direttamente con lo staff delle struttura  e valutare una visita in loco vi invitiamo ad utilizzare i contatti che troverete nel sito: www.cantinealiani.com/it/castello-di-ramazzano.