Un'alternativa ecofriendly ai "soliti" bouquet da sposa

Molte di voi mi chiedono costantemente consigli sul come rendere davvero unico il proprio matrimonio parlandomi di location, abiti da sposa, allestimenti ma dimenticando sin troppo spesso un dettaglio che può davvero fare la differenza in termini di originalità! Parlo del bouquet da sposa, uno dei protagonisti indiscussi delle nozze, nonché dettaglio tra i più fotografati dai fotografi di matrimonio.
bouquet alternativo ecologico
Eppure, il bouquet da sposa convenzionale, per quanto ci si possa sbizzarrire in tipologie di fiori e in forma stravaganti è pur sempre un “mazzo di fiori”! E se vi dicessi che ne esiste una versione in cui non c'è limite alla fantasia e alla creatività?! Se vi mostrassi dei bouquet alternativi ai soliti bouquet di fiori veri?! Beh, è proprio quello che farò, parlandovi delle creazioni di Jessica e del suo progetto Unusual Bouquet, ormai da qualche anno il riferimento assoluto per quanto riguarda il bouquet alternativo in carta, stoffa, plastica e materiale di riciclo.
bouquet total white unusual bouquet
Il bouquet ha per ogni sposa un valore molto importante ed è sicuramente destinato a rimanere nei suoi ricordi per sempre, anche se la sua vita materiale rischia di essere davvero breve! Alcuni bouquet di fiori veri inziano a deperire già durante l'evento stesso se esposti troppo al sole o alle intemperie.
E' proprio la capacità di perdurare nel tempo senza perdere la sua bellezza, i suoi colori e la sua energia una delle peculiarità che ho apprezzato di più nei bouquet alternativi di Unusual Bouquet.
unusual bouquet
I Bouquet da sposa alternativi creati da Jessica, infatti, non temono l'inesorabile passare del tempo, trattandosi di materiali di difficile deperibilità, e questo potrà mantenere ancora più vivo il ricordo delle vostre nozze, con i loro vivaci colori e le loro texture originali. Sarà bellissim poterlo riprendere in mano dopo anni e riprovare quelle stesse sensazioni, come se nulla fosse cambiato... perché nulla è cambiato davvero!
Oltre alla loro durata, un altro aspetto fondamentale dei bouquet alternativi è la possibilità di personalizzazione che essi offrono, lasciando piena libertà alla fantasia della sposa che potrà intraprendere con Jessica un percorso creativo che possa portare alla realizzazione di un pezzo unico, che rispecchi i gusti e le esigenze stilistiche e cromatiche della sposa stessa e dell'evento.
bouquet ecologici
Il bouquet alternativo non dipende dalle stagioni come la reperibilità di alcuni fiori, bensì dipende solo da voi e dalle vostre richieste, perché è un prodotto artigianale e come tale la loro creatrice cercherà di creare qualcosa di speciale con i materiali più disparati come: carta, stoffa, plastica, metallo, bottoni, pizzo, cristalli ecc...
Qualora siate spose tradizionaliste ma vi siate comunque innamorate di questa idea dei bouquet alternativi, non preoccupatevi! Potrete utilizzare, per le vostre nozze, entrambe le tipologie di bouquet da sposa! Come? Il mio consiglio è quello di realizzare un bouquet alternativo per il vostro engagement shooting o servizio fotografico prematrimoniale o come secondo bouquet da lancio in modo da poter avere la classicità del vostro bouquet di fiori veri e la modernità rispettosa ed ecosostenibile dei bouquet alternativi.

O ancora, potreste utilizzare questi bouquet alternativi in una versione più piccola come bomboniera dato che sono destinati a durare in eterno!
Interessante, in fine, la novità dell'ultima stagione di matrimoni proposta da Unusual Bouquet, ovvero delle creazioni personalizzate da utilizzare come portafedi.
portafedi paggetta
La duttilità di queste creazioni artigianali firmate Unusual Bouquet è il valore aggiunto di una tipologia di bouquet che, oggi, accompagna centinaia di spose in tutta Italia durante il loro giorno più bello!

Il bouquet alternativo rappresenta, quindi, un'idea originale per rendere unico il vostro matrimonio ma ancor più una tipologia di creazione handmade ed ecosostenibile perfetta per i vostri matrimoni ecologici.

Immagini di Francesco Russotto, Fotografo Matrimonio Roma