Un Atelier specializzato negli abiti da sposa Boho Chic - Yoliah


Ciao, sono Gabriella, desidero parlarti un po' di me...
Di noi...
...Ho aperto il mio atelier seguendo il sogno di una notte, fatto più di 20 anni fa, dove un ragazzo bellissimo mi spiegò per filo e per segno cosa avrei dovuto fare per essere felice...
YOLIAH, nome di Angelo Custode.
Lui ed io siamo inscindibili...”
E' così che si presenta Gabriella, la titolare di un Atelier che ha saputo abbinare ricerca sfrenata per l'unicità e la qualità all'accessibilità democratica dei prezzi degli abiti da sposa proposti, il tutto contornato da servizi e attenzioni su misura.
La mission delle “due anime” dell'Atelier Yoliah è quella di trovare collezioni dal gusto deliziosamente retrò, realizzate con pizzi e tessuti di altissimo livello, ispirate al vintage, agli anni stupendi di inizio secolo scorso preziosi ed eleganti. Ciò che fa davvero la differenza però è che a viaggiare per il mondo per selezionare ogni brand, ogni collezione, ogni abito è proprio Gabriella in prima persona, bypassando gli intermediari e potendo così presentare la propria collezione a prezzi accessibili a tutti.
yoliah boho chic abiti da sposa
Ho scelto di parlare di questo Atelier nel mio blog dedicato ai matrimoni ecologici in primis per questa scelta democratica riguardante i prezzi e in secondo luogo per la specializzazione di Yoliah nella selezione di abiti bohemien, in linea con uno dei wedding trend più in voga degli ultimi anni: lo stile Boho Chic.
Uno stile che richiama il senso di libertà, di magia e di leggerezza, rievocando lo spirito dei mitici anni '70. Una moda capace di abbinare la spensieratezza alla leggiadra eleganza, grazie a trame dei tessuti sempre più preziose, senza dimenticare quel tocco puramente gipsy che rende così unconventional gli abiti da sposa boho chic.
Pizzi ricercati dai ricami a trame larghe e maniche a campana anch'esse larghe, chimono glamour, abiti che mixano la destrutturazione sartoriale alla più ricercata delle vestibilità.
E ancora accostamenti fantasiosi e magici tra bordure preziose e tessuti sovrapposti e un taglio sartoriale che esalta al massimo la femminilità.
Lo spirito dei tempi in movimento, sempre attento a miscelare originalità e dolcezza.
Abiti da sposa unici per spose.... per donne uniche!

Una scelta, quella di Gabriella e del suo Angelo Custode, che ha portato questo Atelier a divenire negli ultimi anni un vero e proprio riferimento per tutte le spose amanti dello stile Boho Chic, vintage e retrò che non vogliono rinunciare a qualità ed eleganza, senza spendere un'eresia!
Il mio consiglio è, ovviamente, quello di fare un salto in Atelier a Busto Arsizio per conoscere direttamente Gabriella e il suo mondo incantato fatto di abiti da sposa unici e attenzioni su misura per ogni sposa.