Una Villa d'epoca immersa nel verde per un matrimonio eco-chic da favola - Villa Il Labirinto

Quando si pensa al matrimonio ecologico la mente va subito a location coerenti con la tematica come agriturismi e country house, ma perché limitare la scelta a questo tipo di strutture? Per voi che vorreste organizzare un matrimonio nel pieno rispetto della natura ma senza rinunciare ad una location di classe, suggestiva e di grande impatto, esistono varie alternative e quella che mi ha colpito maggiormente negli ultimi giorni è, senza tema di smentita, una dimora storica.
matrimonio eco chic villa labirinto
Ph: @wedding_maddalenabianchi
Il matrimonio ecologico è un'ottima soluzione per chi ama il matrimonio a contatto con la natura e vuole preservarla ma non ci sono vincoli riguardo la tipologia di location quindi i più moderni e minimalisti di città potranno optare per un loft recuperato da vecchie fabbriche, i più legati ad un concetto di sostenibilità rurale sceglieranno casali e poderi di campagna e i più eco-chic potranno contare su ville e residenze d'epoca dal fascino senza tempo come Villa Il Labirinto a Brescia.
sposarsi nel bosco
WP: #matildeventi
La Villa offre più spazi e spunti diversi per ambientare il matrimonio immersi nella natura, a contatto con l'acqua, con gli animali (pesci, lepri, aironi, conigli, diverse varietà di uccelli ecc...). Un contesto idilliaco in cui la natura si fonde in maniera integra e rispettosa con lo stile e l'eleganza di una struttura nata dalle rovine di un antico castello medievale.
centrotavola matrimonio ecologico
Fiori: @carlatobanelli/ WP: #matildeventi/ Ph:@bernasconigabriele
Quello che potreste organizzare a Villa Il Labirinto è un vero e proprio matrimonio da favola in cui i protagonisti saranno un principe ed una principessa dediti all'ecosostenibilità, perché innamorati della natura, della sua vitalità e dell'immensa bellezza che contesti come quello in cui è immersa la location sanno regalare.
matrimonio all'aperto cerimonia

La location per matrimonio a Brescia Villa Il Labirinto metterà a vostra disposizione gli spazi outdoor a contatto diretto con la natura, dove il verde farà da cornice alla vostra cerimonia figurata all'aperto e/o al vostro ricevimento en plein air.

Un ricevimento lungo il secolare viale alberato di carpini, la zona ombreggiata dell querce secolari e del labirinto di siepi e l'antico orto delle rose ricco di essenze dove poter godere anche della magia dell'acqua, delle ninfee e dei pesci.
Il tutto a pochi km dalla città, quindi senza dover creare problemi di viabilità ai vostri preziosissimi invitati.
matrimonio en plein air natura
Fiori: @carlatobanelli/ WP: #matildeventi/ Ph: @fotob.it
Villa Il Labirinto è una location perfetta per matrimonio ecologici intrisi di eleganza e suggestione, immersi nella natura più rigogliosa e nell'atmosfera senza tempo che solo le dimore storiche possono donare ad un evento speciale come le vostre nozze.
Per maggiori info visita la pagina instagram della location:
https://www.instagram.com/villaillabirinto_official/