Villa Giulia - Una dimora storica tra mare e colline per il vostro matrimonio ecologico nelle Marche

Oggi vi porto con me nelle meravigliose Marche e più precisamente sulla Riviera delle Colline, tra le città di Pesaro e Fano, a pochi Km da Rimini. 
E' qui che si erge Villa Giulia, dimora napoleonica, oggi, adibita a location per matrimoni ecologici all'insegna dell'eleganza, della cucina a Km 0 e del contatto con la natura. 
matrimonio ecologico marche
Photography @ralfczogallik flowers @silvia_profumo_di_fiori wedding planner: @ilmatrimonioitaliano
Per darvi un'idea più completa dell'unicità del Relais Villa Giulia andrò a raccontarvi quali sono le peculiarità di questa location di matrimoni nelle Marche che mi hanno colpita di più. 
- In primis, è proprio il contesto naturale a rendere questa location ancor più particolare, in quanto posizionata al centro di un parco storico mediterraneo di 3ha, circondata dal mare e dall'azienda agricola biologica con l’oliveto centenario. Un luogo in cui regna la pace ma, al contempo, facile da raggiungere e non troppo distante dal centro città.
villa giulia fano
Photography @mamaphotowedding planning & design @besteventlab
- Villa Giulia non è prettamente una location di matrimoni, in quanto la sua storia e la sua vocazione all'ospitalità la eleva al di sopra dei “meri contenitori” di eventi. Villa Giulia, però, ha voluto dedicare ai propri ospiti alcuni dettagli stilistici contemporanei e di grande suggestione come la grande piscina panoramica attorno alla quale potrete organizzare una o più fasi del vostro ricevimento di nozze.

- Un ulteriore valore aggiunto di questa struttura è che, a differenza di molte residenze d'epoca, Villa Giulia dispone di un proprio Ristorante interno, situato nel giardino pensile vista mare, in una struttura in vetro e ferro che può ospitare fino a 140 invitati indoor e guarda all'esterno dove, nella bella stagione, si possono allestire ricevimenti en plein air con un numero anche superiore di ospiti. E' proprio grazie alla continuità che c'è fra la sala del ristorante e l'esterno che, anche in caso doveste rinunciare al ricevimento all'aperto, il piano B non vi imporrà di rinunciare al contatto visivo con il contesto naturale che circonda la Villa.
E' possibile allestire matrimoni più intimi (da 8 a 22 invitati) nella sala della Villa, nella quale vi sentirete davvero come a casa.
villa giulia
@alexandravonk flowers @silvia_profumo_di_fiori wedding planner: @ilmatrimonioitaliano
- I Menù non saranno da meno, in quanto pensati e preparati dai noti Chef interni capaci di combinare in maniera moderna ma rispettosa della tradizione, i sapori degli orti biologici della Villa con pesce e carne locali. Prodotti a Km 0 selezionati per permettervi di assaporare le Marche e la loro più pura e genuina bontà, senza rinunciare al tocco d'autore che potrà lasciare un ricordo ancor più suggestivo a voi sposi e ai vostri preziosissimi invitati.
ristorante villa giulia
Photography @mamaphotowedding planning & design @besteventlab

- E' possibile celebrare il vostro matrimonio figurativo o cerimonia simbolica personalizzando il vostro rito, in maniera da riflettere perfettamente i vostri valori e le vostre personalità. La cerimonia può essere celebrata anche all'aperto in perfetta coerenza con la vostra scelta del green wedding. Potrete scegliere come officiante una persona a voi cara oppure da un celebrante professionista, includendo i vostri personali voti, la vostra canzone preferita, poesia e elementi di riti più vari. La vostra navata sarà una linea ideale nel parco e la volta sarà quella celeste del cielo.
matrimonio americana
Photography @mamaphotowedding planning & design @besteventlab
- Per quanto concerne l'ospitalità, se avete ospiti che vengono da lontano e gradiscono pernottare direttamente presso il Relais, Villa Giulia potrà ospitare ben 54 invitati tra la Villa e 4 casali nel parco, in suites, junior suites, camere matrimoniali superior ed appartamenti arredati con mobili originali d'epoca di proprietà della famiglia proprietaria di questa dimora da generazioni. 
sposi ecologici
Coordination and design by @merrylemarche photos @amaneraphoto styling by @myloft_vintage
- Il territorio prima di tutto! Le Marche stanno vivendo un momento d'oro per quanto concerne l'attenzione dei turisti e delle coppie che optano per un destination wedding in Italia e questo grazie alla bellezza dei suoi panorami variopinti fra montagna, collina, campagna e mare, ma anche e soprattutto per merito della crescita dell'ospitalità, della qualità dei servizi e della bontà del cibo (sempre più frutto di una ricerca attenta di materie prime locali e biologiche) di strutture come questa.

Se siete, quindi, alla ricerca di un luogo incantevole, tra il mare e le dolci colline marchigiane, dove il tempo sembra essersi fermato, dove non troverete catene o imprenditori a gestire la struttura bensì una vera famiglia con i propri veri valori e il proprio profondo amore per il territorio, nonché una cucina d'autore attenta ai sapori locali Villa Giulia è la dimora dei vostri sogni, o meglio... quella in cui i vostri sogni verranno realizzati! 

Per saperne di più e/o per contattare direttamente la proprietà vi invito a dare un'occhiata al sito: www.relaisvillagiulia.com.