Fiori


Fiori di stagione

La scelta dei fiori e colori è molto soggettiva. Vi consiglio, di affidarvi sempre a dei wedding designers (o planners) e quindi a fioristi (flower designers) esperti, per farvi dare suggerimenti opportuni per una delle scelte più importanti dell'intero evento.
Vediamo i fiori e i bouquet migliori, stagione per stagione:
Autunno:
L' autunno con i suoi colori caldi, è una stagione meravilgiosa per celebrare il vostro matrimonio. I fiori più indicati per il periodo: Convolvolo, Dalia, Fresia, Gigli, Gladiolo, Iris, Margherite, Orchidea, Ortensia, Rose.
Inverno:
Chi sceglie di sposarsi in inverno ama il fascino di questi mesi .Se c’è la neve poi, il vostro matrimonio si trasformerà in una vera favola! Ecco i fiori e le piante più adatte a questo periodo: Bacche di agrifoglio, Bucaneve, Camelia, Fresia, Genziana, Gigli, Iris, Orchidea, Rose,Gerbere, Tulipani, Gladioli.

Primavera:
La primavera è la stagione in cui si celebrano più matrimoni. In questo periodo vi è l'imbarazzo della scelta, tra i tantissimi fiori adatti alla stagione: Amarilli,Amarilli, Azalea, Camelia, Caprifoglio, Clematide, Croco, Erica, Fresia, Garofano, Gelsomino, Gigli, Ginestra, Gladiolo, Iris, Lilla, Margherite, Mimosa, Narciso, Orchidea, Primule, Polianto, Rododendro, Tulipani. 
Estate:
L’estate, insieme alla primavera, è la stagione migliore per osare con i colori. In questa stagione, vi è a disposizione una grande varietà di fiori: : Altea rosata, Aster, Azalea, Calendula, Camelia, Delfinio, Erica, Fresia, Fucsia, Gardenia, Garofano a mazzetti, Giglio tigrato, Gladiolo, Lilla, Lupino, Margherita, Mughetto, Orchidea, Peonia, Pisello odoroso, Rododendro, Rose, Speronella, Violacciocca.

Con questi piccoli suggerimenti giá vi sarete fatti un idea, é solo questione di scegliere quelli che piú vi piacciono, ancor meglio se con la consulenza di Noi Wedding planners e/o di un flower designer professionista.