Eco WP

Eco Wedding Planner



La figura del wedding planner è ormai divenuta sempre più indispensabile nell’organizzazione di un matrimonio. Un professionista con l’obiettivo di aiutare i futuri  sposi ad organizzare l’evento nel modo migliore, a fare del fatidico  giorno del "Sì" il giorno perfetto ed ovviamente INDIMENTICABILE!


Quando si immagina il giorno del matrimonio perfetto, come ogni altra sposa ed ogni altro sposo, si vuole che tutto sia speciale.



Occorreranno elementi legati alla classicità della tradizione, ma anche un tocco contemporaneo, come degli allestimenti glamour vintage o shabby-chic, che renderanno il vostro eco wedding unico ed al passo coi tempi!


La differenza tra un matrimonio "normale" ed uno "ecologico", però non è solo negli allestimenti, bensì risidede nei valori etici dell'ecocompatibilità e dell'equosolidarietà, che si possono riflettere in ogni singola scelta degli Sposi:
 dalla scelta della location, immersa nel verde ed ecosostenibile, a quella del catering, rigorosamente biologico e preferibilmente a "km 0", per poi passare alla scelta dell'abito, in tessuti naturali, fino ad arrivare al make up della Sposa, che sarà effettuato con prodotti anch'essi naturali ed ecologici.

Ma non deve fermarsi qui ... Perché sarà fondamentale che questo atteggiamento venga riconosciuto e condiviso anche dagli stessi invitati, cercando di optare ad esempio per il "car sharing" o per mezzi di trasporto in comune per più invitati che provengono dalla stessa zona, in modo da limitare al minimo le emissioni di CO2.

Sarà molto originale anche la scelta delle partecipazioni e delle bomboniere, che potranno essere reciclabili e/o equosolidali, dando così un'ulteriore risvolto positivo alla vostra scelta!


Buon Eco Wedding a tutti!