Abbiamo deciso di parlarne nel nostro blog dedicato al matrimonio ecologico, in quanto anche quella proposta, in maniera ironica, ma molto opportuna, da Coca Cola, è pur sempre una maniera per disintossicarsi da qualcosa di pericoloso se non gestito in maniera equilibrata e oculata: i social media.
Nell'epoca degli smartphones, dei tablets, dei selfie e dei social networks, primi fra tutti Facebook e Twitter, Coca Cola invita, con il suo Social Media Guard, a tornare alla socialità reale, alla convivialità dello stare a tavola in famiglia e non c'è niente di più eticamente valido e coerente con la società odierna di un messaggio come questo... se non fosse che, purtroppo, dietro c'è sempre e solo una grande trovata promozionale, che guarda un po'... funziona proprio grazie a quei social media e networks tanto criticati nelle immagini dello spot.
Noi bloggers viviamo a confine fra realtà e virtualità, quindi lungi da noi criticare una trovata così geniale ed un messaggio che comunque vada, arriva a milioni di persone e fa riflettere.
Ciò che consigliamo a tutti gli Eco Sposi ed alle persone che seguono i nostri Wedding Blogs è solo di non dimenticare mai quanto sia importante la vita reale, ma questo non impedisce sicuramente di utilizzare al meglio i social media ed i social networks per implementare la propria socialità reale e per cementare rapporti, che magari causa distanze o tempistiche non idonee, sarebbe, altresì, difficili da portare avanti.
Detto questo vi lasciamo al video dello spot di Coca Cola dedicato al Social Media Guard con la speranza che anche a voi strappi un sincero sorriso: