Partendo da questo presupposto crediamo fermamente che in un periodo così particolare a livello socio-economico, la nostra ricerca debba identificare quelle attività che vadano ad implementare e dare nuova linfa a realtà che più di altre hanno subito gli effetti di questa Crisi, primo fra tutti il settore dell'artigianato ed ancor più di quello artistico.
Ecco perché abbiamo deciso di parlarvi di un progetto, ormai solida realtà, denominato La Putea, che ha saputo, sotto la guida dell'imprenditore Giovanni D'Elia, riunire giovani e meno giovani artigiani salentini con lo scopo di dare maggiori visibilità a dei veri e propri piccoli capolavori dell'handmade.
Quello che ci ha colpiti ulteriormente è la grande attenzione che Giovanni ha voluto porre riguardo l'etica, creando un apposito contratto etico in cui sono espressi i principi fondamentali e le linee guida de La Putea:
tutela dell'ambiente e dell'ecosistema e rispetto dei diritti dei
lavoratori. Inoltre, è imposto a tutti i membri del gruppo formatosi intorno a questa vetrina nazionale ed internazionale, di usare solo materie
naturali e processi ecosostenibili.
Questo contratto è ciò che rende LaPutea.com e le sue bomboniere artigianali la soluzione perfetta per Voi Eco Sposi e per il vostro matrimonio ecologico.
Parliamo di bomboniere completamente realizzate a mano, con materiali di grande qualità che rappresentano un intero territorio, come il Salento, che sa dare davvero tanto a livello artistico ed umano.
Bomboniere artigianali, ecologiche ed etiche, cosa c'è di meglio...? Ah...sì...una cosa c'è, sono anche bellissime!
Bomboniere artigianali, ecologiche ed etiche, cosa c'è di meglio...? Ah...sì...una cosa c'è, sono anche bellissime!
Se siamo riusciti ad incuriosirvi e vi rispecchiate nei valori ecologici, etici e morali de LaPutea non esitate a contattarli direttamente tramite il loro sito o la loro pagina facebook: https://www.facebook.com/laputea.