Allestimenti floreali per matrimoni country chic e ecologici firmati Lada Fiori

I fiori sono il simbolo della natura applicata al matrimonio, eppure quando si pensa alle composizioni floreali si fa fatica a concepirle in maniera sostenibile e, quindi, ad adattarle al matrimonio ecologico. 
Lada Fiori
A spiegarci quali sono le attenzioni e gli accorgimenti di un floral designer nei confronti degli allestimenti floreali per un matrimonio ecologico o green wedding è lo staff di Lada Fiori, riferimento assoluto per le composizioni di matrimonio nel Nord Italia e non solo.
Lada Fiori

“Sicuramente il nostro logo denota già il nostro rispetto e la nostra attitudine alla salvaguardia dell'ambiente!” - Spiega Natalie, titolare e figlia della fiorista dell'azienda, Lada.
Un rispetto che parte dalla scelta dei fiori da usare per gli allestimenti di qualsiasi matrimonio – perché essere sostenibili e amanti della Natura è una forma mentis e non un adattamento per i soli matrimoni eco:
  • i fiori di campo di stagione;
  • la presenza di tanto verde;
  • l'utilizzo di piante che si possono riutilizzare;
  • tessuti naturali e non sintetici come decorazioni.
Ovviamente, la stagionalità nella scelta dei fiori si riflette anche nella studio e nella scelta del design delle composizioni e dell'evento nella sua interezza.
Lada Fiori

Si può arrivare ad ottenere allestimenti e composizioni dove il fiore sia utilizzato pochissimo o addirittura per nulla, dando risalto a materiali sostenibili di riciclo o riutilizzabili.
Quando chiediamo una dritta per tutte voi eco spose, però, il team di Lada Fiori non ha dubbi nel consgliarvi: il matrimonio in stile country chic.
Lada Fiori

Il matrimonio country chic è un trend che non smette di stupire e di essere richiesto dagli sposi italiani e l'interpretazione che Lada Fiori consiglia è quella basata su elementi decorativi e accessori in oro o rame, con archi floreali per gli allestimenti, mentre per i centrotavola e per le decorazioni spare in punti strategici della location potranno essere utilizzati vasetti di vetro che danno un tocco in puro stile country chic e hanno anche un costo molto basso. Per l'illuminazione il led a bassisimo consumo, magari con sistema di alimentazione con piccoli pannelli solari o le più naturali candele in cera naturale.
Lo staff di Lada Fiori vi aspetta sui social per condividere con voi altre fantastiche idee per il vostro matrimonio ecologico. Troverete tutti i contatti nel sito: www.ladafiori.it.