Un Casale medievale tra giardini mediterranei e ulivi secolari per un matrimonio green in Puglia

L'Italia è un paese meraviglioso, ricco di paesaggi incontaminati nei quali si vanno ad incastonare location di matrimonio uniche nel loro genere nelle quali è possibile organizzare nozze green senza rinunciare alla qualità e l'eleganza del made in Italy.
matrimonio casale san nicola
Quando pensiamo ad un matrimonio immerso nel verde, ad una cucina tipica da gourmet, ad un'ospitalità seconda a nessuno la Puglia è una delle mete che ci viene in mente all'istante! E' proprio in Puglia che sorge la location di matrimonio Casale di San Nicola, una struttura medievale che ha attraversato il tempo arrivando a noi con grande integrità e rispetto per le sue origini, ma aggiungendo quel tocco di contemporaneità nei servizi e nelle atmosfere che la rendono una delle mete più indicate per il vostro matrimonio eco-chic in questa stupenda regione.
matrmonio green puglia
In passato questa struttura era luogo di ritrovo, protezione e lavoro mentre oggi è il luogo in cui la natura incontra l'eleganza, la tradizione viene declinata nelle sue accezioni più contemporanee e il passato diviene presente con uno sguardo al futuro.
casale san nicola bari
Uno dei punti di forza "green" del Casale San Nicola è il giardino mediterraneo nel quale potrete godere della quiete e alla sana convivialità alla quale non siamo più, purtroppo, abituati.
Sposi e invitati potranno ritrovare il piacere di passeggiare “a piedi nudi” nell’ampio parco di ulivi secolari tra un incantevole cornice di colori e profumi mediterranei. L'eccellenza della cucina e le atmosfere uniche e suggestive vi accompagneranno in maniera impeccabile e di classe durante tutto l'arco del vostro indimenticabile matrimonio.
matrimoni all'aperto puglia
L'attenzione all'ecologia e alla sostenibilità da parte dello staff della location, però, passa anche attraverso la cucina che prevede l'utilizzo rigoroso di materie prime freschissime e locali, con la filosofia del "zero sprechi" in perfetta coerenza con l'etica degli eco-sposi.
Un'ulteriore punto a favore di questa location in termini di rispetto per l'ambiente è la possibilità di azzerare la distanza fra il luogo della cerimonia e quello del ricevimento, celebrando il vostro matrimonio con rito civile in loco.
Il Casale San Nicola oggi è la sintesi dell'accoglienza tipica del Sud, della cucina locale e dei colori della campagna. Una location in cui tutto vive e convive in imperturbabile armonia, donando a tutte le coppie che la scelgono per l'organizzazione delle proprie nozze momenti unici ed esclusivi.
Eccovi il sito per avere maggiori informazioni sulla location: www.casalesannicola.it.

Photo Credits: Cristina Lepore