Una vera location per matrimoni ecologici in Umbria - Tenuta San Lorenzo Vecchio


Il matrimonio ecologico in Italia viene spesso confuso con stili come il country chic, il boho chic wedding e tanti altri trend che impazzano negli ultimi anni. Eppure, sin troppo spesso questi temi risultano essere fuorvianti in quanto non può bastare optare per un agriturismo, per un certo tipo di allestimenti, piuttosto che creare un tema ricorrente dalle partecipazioni alla wedding cake per poter definire il vostro matrimonio davvero ecologico.
agriturismo matrimoni ecologici
Per organizzare il vostro matrimonio ecologico la prima cosa che dovrete fare è chiedere a voi stessi se questa vostra scelta è dettata dalla volontà di contribuire concretamente all'ecosostenibilità attraverso un wedding planning rispettoso dell'ambiente o se, per voi, è semplicemente un tema come un altro per rendere le vostre nozze più originali. Se la vostra risposta è la prima, possiamo darvi una dritta che vi renderà le cose, sicuramente, molto più semplici: scegliete la location giusta per il vostro matrimonio ecologico e sarà tutto in discesa!
tableau matrimonio eco
Scegliere la location per un matrimonio ecologico non significa limitarsi alla possibilità di organizzare un ricevimento all'aperto, bensì vi richiederà una grande opera di selezione.
Per agevolarvi in tutto questo vi porto un esempio di location che a tutti gli effetti può essere presa come riferimento per il vostro matrimonio ecologico.
cerimonia matrimonio ecologico umbria
Siamo in Umbria, nel cuore verde d'Italia, tra dolci colline ricche di ulivi e vigneti, a casa della famiglia De Luca: la Tenuta San Lorenzo Vecchio.
E' proprio qui, a due passi dalla città di Foligno, che questa famiglia ha deciso di aprire le porte della propria tenuta agli sposi che amano la natura e rispettano l'ambiente tanto da preferire a location più moderne questo casale, fulcro dell'ospitalità ma anche di una produzione agricola fermamente biologica che porterà sulle vostre tavole olio e vino bio in piena concordanza con la filosofia "green".
Il connubio fra contesto ambientale, sostenibilità della location e qualità dei prodotti enogastronomici che andrete a proporre ai vostri invitati rappresenta un fattore fondamentale per ottenere un matrimonio ecologico nel pieno rispetto delle sue principali peculiarità.
tenuta san lorenzo vecchio location umbria
A tutto questo, però, va aggiunto un valore non trascurabile, capace di fare la differenza lungo tutto il corso dei preparativi, ovvero la possibilità di interfacciarvi con persone che hanno messo a vostra disposizione non solo le proprie mura, ma anche e soprattutto la propria vita dedicandone parte alla realizzazione del vostro sogno chiamato matrimonio.
Sarà proprio la famiglia De Luca a coadiuvarvi nelle scelte più idonee nell'organizzazione di un evento che oltre ad essere in linea con lo stile "eco" possa farvi sentire fieri della vostra scelta a 360°.
Per questo vi invito a confrontarvi direttamente con la famiglia e, magari, a fissare un incontro presso la Tenuta San Lorenzo Vecchio in modo da rendervi pienamente conto di quali siano le potenzialità di questa location per matrimoni ecologici in Umbria.
Potrete farlo attraverso la pagina facebook della struttura: https://www.facebook.com/Tenuta-San-Lorenzo-Vecchio.

Credits:
La sposa : Alessia_cer

Foto Leonardo Mariani
Allestimenti e fiori: la primula fiori e regali
Catering: tenuta San Lorenzo vecchio
Musica : i cinquantini