Reportage emozionali ed engagement immersi nella natura per sposi ecologici a Roma

Un matrimonio eco-sostenibile, ecologico, eco-chic non può prescindere da una forte empatia tra gli sposi e tutti i fornitori coinvolti nell'organizzazione dell'evento.
E' proprio il sentimento di forte empatia a caratterizzare i reportage di nozze della fotografa di matrimonio di Roma Mari Donadio.
engagement shooting wedding
Mari odia le etichette, tutto ciò che è omologato o di serie ma ama raccontare attraverso i suoi scatti le storie d'amore dei suoi sposi in modo sincero, emozionale, nitido e spontaneo al fine di far emergere l'unicità che distingue ogni singola coppia.
mari photographer
“Ogni persona ha la sua storia, sempre unica, perché unici sono i soggetti. Cerco di raccontare le emozioni più vere e intense che si manifestano davanti a me e che, ogni volta, meravigliosamente mi stupiscono, affascinano ed emozionano. Amo raccontare la vita di tutti i giorni, le emozioni e i sentimenti nell’istante vero in cui si manifestano, nel momento in cui sono, appunto, più veri e puri. Sono convinta che il mondo ormai sia troppo pieno di pianificazioni, controlli, regole, schemi che vorrei abbattere, la sola idea di essere condannata a uno schema prestabilito mi atterrisce.”
matrimonio ecologico
Queste sono le parole di Mari che si sente profondamente vicina alla tematica ecologica che la vede coinvolta in prima persona nelle sue scelte di vita ancor prima che professionali.
Scelte che lei stessa condivide con le coppie di sposi che decidono di affidarsi a lei al fine di trovare soluzioni eco-sostenibili per ogni matrimonio.
Nello specifico, Mari vede nel matrimonio ecologico l'estensione delle sue scelte di vita quotidiana, e da anni, ormai, pone la massima attenzione alla riduzione degli sprechi e dei consumi, nonché al rispetto dell'ambiente.
Questo non le basta, però! Quindi ha adottato ulteriori accorgimenti per rendere ancor più eco-friendly i suoi servizi fotografici di matrimonio:
- non ci sono stampe di provini, poiché gli scatti in anteprima vengono inviati tramite web in in bassa risoluzione;
- tutte le lampade utilizzate nei servizi fotografici di Mari sono a Led e ricaricabili. Non viene praticamente mai utilizzato il flash in esterna, preferendo lavorare con la luce naturale;
- gli album e i materiali utilizzati sono di altissima qualità e con lavorazione del tutto artigianale, made in Italy, in cui potrete trovare grande cura del dettaglio, precisione e passione, ma soprattutto nessuno spreco e massima sostenibilità. Potrete scegliere tra diverse linee eco per tessuti utilizzati e materiali.
eco sposi
Potrei riassumere i servizi fotografici e i video di nozze di Mari Photographer e del suo studio Carpediem in quattro “E”:
Empatia;
Emozione;
Eleganza;
Ecosostenibilità.

Queste sono le peculiarità di tutti i servizi fotografici di Mari Photographer, indipendentemente dalla richiesta degli sposi e questo la rende una fotografa ancor più affidabile per quanto concerne il matrimonio ecologico, in quanto non dovrà adattare il proprio modus operandi e le proprie scelte una tantum, bensì potrà fare quel che, semplicemente, è solita fare.

carpediem foto
Non vi resta che confrontarvi direttamente con Mari riguardo la vostra idea di matrimonio ecologico e per valutare ogni dettaglio del reportage fotografico di matrimonio che avete sempre sognato, il tutto, magari, passando da un engagement shooting immersi nella natura durante il quale l'empatia farà il suo corso e ogni scatto "pre-wedding" sarà un passo verso quelli del vostro grande giorno.

Potete contattare Mari attraverso i contatti i seguenti link: